Il lavoro è un'opportunità. pari almeno all'essere donna. Donne e lavoro tra risultati e prospettive.
gio 25 set, 2008

cof2008gra.jpgOggi 25 Settembre 2008, si è tenuto a partire dalle ore 09.30 presso la Provincia di Salerno - Palazzo S. Agostino, Sala Girolamo Bottiglieri il Convegno Il lavoro è unopportunità. Pari almeno allessere donna. Donne e lavoro tra risultati e prospettive.
Partendo da una riflessione sulle politiche per lo Sviluppo di interventi che favoriscono la partecipazione e linserimento femminile al mercato del lavoro e sulle prospettive legate alla nuova programmazione 2007 2013 si è proceduto con la presentazione dei risultati del Progetto C.O.F. - Cento per lOccupabilità Femminile, intervento promosso dalla Provincia di Salerno a valere sulla Misura 3.14 Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro del POR 2000 - 2006. Ha presieduto e moderato lincontro Donatella Trotta, giornalista.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, il Convegno è stato articolato in due sessioni. La prima Le Pari Opportunità nella Programmazione 2007- 2013 ha avuto come obiettivo la divulgazione delle opportunità e delle prospettive legate alla nuova programmazione 2007 2013 in tema di promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro. Sono intervenuti Antonio Oddati, Capo Area 18 Assistenza Sociale, attività sociali, sport, tempo libero, spettacolo della Regione Campania; Guerrino Terrone, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno; Massimo Cariello, Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Salerno; Filomena Gallo, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Salerno; Lucia Senese, Consigliera di Parità della Provincia di Salerno.
La seconda sessione del Convegno Il Progetto C.O.F. : parlano i protagonisti ha previsto la diffusione dei risultati del Progetto. Sono intervenuti Nadia Caragliano, Responsabile della Misura 3.14 del P.O.R. Campania 2000 2006; Gennaro Caliendo, Dirigente delle Politiche Comunitarie della Provincia di Salerno; Ciro Castaldo, R.U.P. del Progetto C.O.F. della Provincia di Salerno; Raffaele Fabbriconi, rappresentante dellATI Fosvi - Polis - Consvip - Soggetto Attuatore del Progetto C.O.F.
A seguire ci sono state alcune testimonianze da parte delle partecipanti al Progetto C.O.F.