Primavera Sonora: Risvegli di Musica apre Progetti d'Autore

Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Primavera Sonora: Risvegli di Musica apre Progetti d'Autore
Primavera Sonora: Risvegli di Musica apre Progetti d'Autore
mar 01 apr, 2008
{mosimage}Al via la quarta edizione de Progetti dAutore che si apre con la manifestazione Primavera sonora: Risvegli di Musica. Le prime tre tappe vedono protagonista la città di Pagani, nellAgro sarnese nocerino, con lesibizione di gruppi musicali capaci di esaltare e risvegliare le tradizioni popolari. Dopo il taglio del nastro, affidato a Nando Citarella e ai Tamburi del Vesuvio, stasera, saliranno sul palco le inimitabili percussioni di Tullio De Piscopo e Paolo Cimmino con Musica de Popoli. Domani, invece, mercoledì 2 aprile, sarà la volta della Musica delle Regioni con La Paranza dellAgro e Teresa De Sio con A Sud! A Sud!.
Il Festival, pensato dalla Provincia di Salerno, rappresenta una vetrina per tutto il territorio. Un grande attrattore turistico per quanti vogliono coniugare le bellezze paesaggistiche alle tradizioni popolari e culturali. Questa iniziativa, infatti, intercetta quanto di più importante, tipico e attrattivo esiste nelle tradizioni e nella cultura popolare, nei movimenti e nei fenomeni etnici dellAgro sarnese nocerino e della Piana del Sele dove, tra qualche giorno, si sposterà il Festival.
Il territorio salernitano è caratterizzato da molteplici risorse appartenenti a filiere di turismi diversi. Da qui, limpegno della Provincia a lavorare affinché le diverse identità presenti vengano esaltate, ma sempre allinterno di un grande paradigma comune: lidentificazione, ha dichiarato il Presidente della Provincia, Angelo Villani.