La crisi del settore bufalino

Home Page » Archivi » Archivio Notizie » La crisi del settore bufalino
La crisi del settore bufalino
gio 03 apr, 2008

Il Presidente della Commissione Provinciale allAgricoltura, Renato Iosca, incontrerà lunedì 7 aprile 2008 gli Assessori Provinciali allAgricoltura, Corrado Martinangelo, e allAmbiente, Angelo Paladino, per discutere delladozione di provvedimenti seri e concreti a favore degli allevatori e di quanti sono parte integrante della filiera agroalimentare.

Allordine del giorno, lattuazione delle certificazioni di qualità su tutto il territorio e, qualora se ne riscontrasse la necessità, anche la istituzione di un fondo di garanzia che veda il concorso di tutte le Istituzioni: Governo centrale, Regioni, Province, Comuni.

Dobbiamo dare sostegno e aiuto concreto a quanti, in questo momento, subiscono perdite a causa di una crisi che sta coinvolgendo lintero comparto bufalino, ma non solo ha detto il Presidente della Commissione Provinciale allAgricoltura, Renato Iosca. E nostro compito sottolineare la genuinità dei prodotto salernitani e ricordare a tutti che viviamo in una provincia di qualità. Non ultimo, ho già avanzato la richiesta di convocazione di un Consiglio Provinciale monotematico.