Home Page » Archivi » Archivio Notizie » La gestione delle risorse umane secondo l'assessora provinciale Maddalena Arcella
lun 07 apr, 2008
Pari opportunità, formazione professionale del personale e contrasto del mobbing: questi i temi della conferenza stampa indetta dall'assessora provinciale Maddalena Arcella.
Durante l'incontro, programmato per martedì 8 aprile alle ore 11 presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino a Salerno, saranno presentati: il primo piano di formazione professionale dei dipendenti dellente, il comitato antimobbing ed i primi risultati del corso di alfabetizzazione informatica Angeli in Rete.
Parteciparanno alla conferenza stampa: Angelo Villani, presidente della Provincia, Maddalena Arcella, assessora alla Gestione delle Risorse Umane ed allInformatizzazione, Graziano Lardo e Barbara Cussino, rispettivamente dirigente e funzionaria del Cdr trattamento giuridico e formazione del personale.
Nella seconda parte dellincontro verranno illustrati i primi risultati del corso di alfabetizzazione informatica, Angeli in Rete. Il corso, erogato a distanza usando la rete internet, si avvale della collaborazione di sei tutor, scelti fra i dipendenti dellente più esperti in campo informatico. I sei angeli, provenienti da uffici diversi dellente, sono: Piero Buono, Giovanni Cresciullo, Pietro Di Fiore, Anna Langella, Fabio Milite e Loris Spatafora, e saranno presenti alla conferenza stampa per fornire ogni chiarimento sulla metodologia utilizzata.
Ho voluto dare conto allopinione pubblica di queste iniziative ha dichiarato lassessora Maddalena Arcella perché sono convinta che migliorare la qualità della vita dei dipendenti pubblici sia la strada maestra per una pubblica amministrazione più efficiente. Io penso si debba cambiare molto nella pubblica amministrazione, ma occorre farlo dall'interno, modificando anche l'approccio dei dipendenti alla conoscenza: condividendo informazioni ed uscendo dai recinti autoreferenziali di una vecchia burocrazia che oggi è additata da tutti come uno dei mali dellItalia moderna.