Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Aspettando il Meeting del Mare.... i prossimi appuntamenti di Primavera Sonora: Risvegli di Musica.
mer 09 apr, 2008

Progetti d'AutoreHa avuto luogo stamani, nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino,  la presentazione dellanteprima di Meeting del Mare Correnti e Culture Giovani, realizzato nellambito de Progetti dAutore 2008.
Erano presenti: lAssessore Provinciale alle Politiche Giovanili, Massimo Cariello; il Direttore Artistico de Progetti dAutore, don Gianni Citro; lAssessore alla Cultura del Comune di Eboli, Domenico Maglio.
La musica, lofferta culturale per tutti. Credo sia importante far giungere questo messaggio in cui la Provincia, la Giunta Villani, crede fermamente. Non puntiamo a riempire piazze ma ad aggregare giovani intorno ad un progetto, in questo caso musicale, serio, sano e gratuito. La Provincia vuol distinguersi per lofferta musicale dando risposte a tutte le generazioni. Tutto questo grazie al coordinamento dellUfficio Provinciale al Turismo, diretto da Ciro Castaldo, ha dichiarato lAssessore Massimo Cariello.
La Provincia di Salerno si assume la responsabilità di contribuire alla diffusione di valori, attraverso un impegno sociale che punta alla qualità  e non alla quantità. Primavera Sonora e il Meeting rappresentano tracce di musica dai contenuti forti, dai valori veri. Grazie alla fattiva collaborazione dellAssessore Cariello è stato possibile dare vita ad un progetto che vuol dare risposte a tutte le generazioni e, non ultimo, coinvolgere lintero salernitano, ha detto il direttore artistico don Gianni Citro.
Lincontro di stamani ha dato loccasione per ricordare le prossime tappe de La Primavera Sonora: risvegli di Musica, manifestazione che ha aperto la quarta edizione de Progetti dAutore.
Prossime tappe: 16 aprile, Eboli Caparezza in concerto
17 aprile, Fisciano, Università  di Salerno Punkreas e Meganoidi in Concerto
 24 e 25 aprile, Sarno Rassegna di Musica emergente con mostre darte e convegni. Concerto dei Linea 77.
Il calendario di eventi e manifestazioni è stato realizzato grazie al lavoro svolto dal Dirigente Provinciale dellUfficio Turismo, Ciro Castaldo.

Progetti dAutore rientra nel grande contenitore Grandi Eventi in Campania 2008, promosso e realizzato dalla Provincia di Salerno e cofinziato dalla Regione Campania e dallUnione Europea.