Il Convento Monumentale di Cava de Tirreni ospita il Presidente Villani

Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Il Convento Monumentale di Cava de Tirreni ospita il Presidente Villani
Il Convento Monumentale di Cava de Tirreni ospita il Presidente Villani
ven 11 apr, 2008
cava max.jpgIl Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, a pranzo con gli ospiti della mensa dei poveri del Convento Monumentale di San Francesco e SantAntonio di Cava de Tirreni.
Una mattinata densa di emozioni, straordinaria, quella che ha vissuto Villani in compagnia del padre Guardiano Luigi Petrone, di padre Fedele e dei circa 60 ospiti della mensa.
A padre Luigi, e agli altri fratelli, va il mio personale ringraziamento per la quotidiana, continua, silenziosa, discreta opera di assistenza umana, economica e materiale nei confronti di chi è meno fortunato, ha dichiarato il Presidente.
La vera solidarietà è la capacità di riconoscere nell'altro un fratello. Quotidianamente ospitiamo nella nostra mensa 40-70 persone, e diamo assistenza ad oltre cento famiglie ha detto padre Luigi Petrone, che si sta impegnando per la realizzazione   dell Opera pia fratelli bisognosi, destinata ai poveri e agli emarginati.