1° Maggio - per il Lavoro e i Lavoratori
mar 29 apr, 2008

Manifesto 1 MaggioAlle lavoratrici e ai lavoratori il saluto e il ringraziamento della Provincia di Salerno. In un anno difficile per lItalia e per la Campania, nella nostra provincia si è lavorato di più, con risultati positivi in direzione della crescita sociale ed economica della comunità.
Allo stesso tempo il pensiero corre al quotidiano, inarrestabile, tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro e delle morti bianche, che muove lindignazione di quanti, come noi, continuano a pensare che lavoro significhi dignità, benessere, sicurezza, giustizia.
La Provincia di Salerno ha operato in questi anni per riorganizzare i meccanismi di governo del mercato del lavoro, ed è da quella postazione che intende garantire ai propri concittadini azioni forti a sostegno di nuova occupazione per giovani, donne, soggetti svantaggiati, ma anche iniziative concrete affinché la sicurezza sui luoghi di lavoro sia realizzata con attenzione e inflessibilità.
Dei nostri obiettivi, il lavoro rimane un impegno prioritario perseguito assiduamente sul quale si concentreranno energie sempre maggiori. E nostro dovere puntare sulle risorse che offre il nostro territorio, investendo e creando nuove opportunità di lavoro, accompagnando le dinamiche che possano contribuire ad aprire nuove prospettive di occupazione e che consentano ai giovani di guardare al futuro con rinnovata fiducia.

Da Palazzo S. Agostino
per il 1° maggio 2008