Approvato in Giunta progetto per la realizzazione di nido aziendale

Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Approvato in Giunta progetto per la realizzazione di nido aziendale
Approvato in Giunta progetto per la realizzazione di nido aziendale
ven 09 mag, 2008
In data 23 aprile 2008 la Giunta Provinciale di Salerno con delibera n. 152 ha approvato la proposta di realizzazione di un micro-nido aziendale in Salerno alla Via Urbano II.
La proposta, avanzata in accordo tra la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno e l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Salerno, segue la deliberazione di Giunta Regionale della Campania n. 2300 del 29 dicembre 2007 con la quale sono stati adottati i criteri e le modalità per la concessione di contributi per la costruzione e la gestione degli asili-nido nonchè dei micro-nidi nei luoghi di lavoro, secondo quanto dettato dall'articolo 70 della  legge 28 dicembre 2001 n. 448.
Attraverso la realizzazione di tale intervento la Provincia di Salerno potrebbe offrire un supporto ai propri dipendenti per conciliare le esigenze familiari e professionali. Il Comune di Salerno, infatti, già soddisfa, seppur solo in parte, le istanze dei cittadini offrendo loro una struttura per l'accoglienza dei bambini tra i 12 e i 36 mesi, mentre l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Salerno realizza un progetto sperimentale, con la presenza degli allievi della scuola e il coordinamento dei docenti., ha dichiarato lAssessore Provinciale allInnovazione Maddalena Arcella.