Consiglio Provinciale
ven 23 mag, 2008

consiglio provinciale_max.jpg

Il Consiglio Provinciale si è riunito questo pomeriggio nellAula Consiliare di Palazzo SantAgostino approvando i seguenti punti allordine del giorno:

Ordine del giorno in merito ai gravi fatti di cronaca che hanno interessato gli Amministratori del Comune di Cava de Tirreni (approvato allunanimità dei presenti).
Allindomani dei gravi fatti perpetrati in danno al Comune di Cava deTirreni, colpito da ordigni di notevole potenza, il Consiglio Provinciale di Salerno si è fatto promotore di una premialità verso quei Comuni che, con azioni concrete e continuative, si distingueranno nella lotta allabusivismo edilizio. Il documento approvato dallAssise sarà invito al Prefetto di Salerno e sarà data notizia anche attraverso laffissione di manifesti in tutti i 158 Comuni del salernitano..

Regolamento delle attività in acque interne pubbliche. Regio decreto 8 ottobre 1931, n. 1604. (approvato allunanimità dei presenti). Il Consiglio Provinciale si dota di un Piano provinciale che regolamenterà la pesca.
Approvazione regolamenti dei plessi museali (allunanimità dei presenti).
Modificazione della denominazione del Comune di Centola. Parere. (approvato allunanimità dei presenti) Il Consiglio Provinciale si è detto favorevole alla proposta del Comune interessato a cambiare denominazione: da Centola a Centola-Palinuro.
Piano provinciale di emergenza anti incendi interfaccia. (approvato allunanimità dei presenti). Il Consiglio Provinciale si dota, primo in Italia, di un piano provinciale contro gli incendi grazie alla sinergia di altre Istituzioni presenti sul territorio e, non ultimo, grazie alla adesione di quasi la totalità dei Comuni del salernitano.
1/A Indirizzi e criteri generali sullordinamento degli uffici e dei servizi provinciali. Approvazione (approvato allunanimità dei presenti).

2/A Adesione alla fondazione della Comunità di Salerno (approvato allunanimità dei presenti).