50° Anniversario della Fondazione Cavallo.

Home Page » Archivi » Archivio Notizie » 50° Anniversario della Fondazione Cavallo.
50° Anniversario della Fondazione Cavallo.
ven 23 mag, 2008

Lunedì, 26 maggio 2008, alle ore 10.30, nella Sala Appalti di Palazzo SantAgostino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del 50° Anniversario della Fondazione Cavallo.

Interverranno: il Vice Presidente della Provincia Gianni Iuliano; il Presidente dellOrdine del Medici di Salerno Bruno Ravera; il Direttore dUnità Antonio Vetrano. Modera la Docente dellUniversità napoletana Federico II Raffaella Vecchione. Sono previsti interventi di artisti e musicisti.

Armando Cavallo, Medico Analista, salernitano, svolse un lavoro pionieristico con ottimi risultati nel campo del Laboratorio dAnalisi. Riuscì a coniugare la passione per la Medicina con quella dellArte tanto da pubblicare uno stampato, Dossier Esami, con documentazione innovativa arricchita da immagini di opere di artisti del capoluogo. Gli stessi quadri abbellivano le pareti del Laboratorio.