Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Strage di Capaci, Villani: "Lotta a tutte le mafie senza lasciare nulla di intentato"
lun 26 mag, 2008

Sono passati 16 anni dalla strage di Capaci che causò la morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo, e di alcuni componenti della scorta - Antonio Montanaro, Vito Schifani e Rocco Di Cillo. Sedici lunghi anni, ma il ricordo di quel momento è ancora vivo.
Abbiamo il dovere di onorarne la memoria e di esprimere la più viva gratitudine per l'impegno coraggioso con cui Falcone ha combattuto per l'affrancamento della Sicilia e del Paese dal giogo della mafia. Seguendo il suo insegnamento nella lotta a tutte le mafie, è nostro compito non lasciare nulla di intentato. Abbiamo strumenti importanti che vanno utilizzati: la denuncia e la collaborazione.

Angelo Villani
Presidente Provincia di Salerno