Master in Efficienza Energetica

Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Master in Efficienza Energetica
Master in Efficienza Energetica
mar 27 mag, 2008

Domani, Mercoledì 28 maggio 2008, alle ore 15.30, nellAula Consiliare di Palazzo SantAgostino, avrà luogo la presentazione della prima edizione del Master in Efficienza Energetica: dalla qualificazione energetica degli edifici agli impianti fotovoltaici.

Interverranno: lAssessore Provinciale allAmbiente Angelo Paladino; il Preside della Facoltà di Ingegneria dellUniversità di Salerno Vito Cardone; il Presidente dellAssociazione Aldius Luigi Egiziano (Ass. Laureati e Docenti di Ingegneria dellUniversità di Salerno); il Presidente dellAnce Antonio Lombardi. Il Master sarà presentato dal Direttore dellAgeas di Salerno, Angelo Nicoletti, e dal Coordinatore Scientifico del Master, Lucio Ippolito.

La Giornata di Studi prevede i seguenti interventi programmati:

Il Docente dellUniversità di Salerno, Lucio Ippolito, relazionerà sul tema: Risparmio energetico e fonti energetiche rinnovabili come fattori di competitività per il territorio.
Il Rappresentante dellEnea Casaccia, Emilio Manilia, relazionerà sul tema: La pianificazione Energetica regionale: esperienza della Regione Lazio.
Il Presidente dellOrdine degli Ingegneri della provincia di Salerno, Armando Zambrano, relazionerà sul tema: Risparmio energetico: la prima fonte di energia alternativa..
LArchitetto della Provincia di Salerno, Catello Bonadia, relazionerà sul tema: Efficienza energetica e PTCP della Provincia di Salerno.