La Provincia di Salerno partecipa a Campania Sociale con il progetto COF
ven 27 giu, 2008
Campania SocialeLa Provincia di Salerno ha preso parte ieri al workshop La Conciliazione tra i tempi di vita, di lavoro e di cura del sé: i percorsi realizzati e le prospettive future nellambito di Campania Sociale, rassegna sulla cultura della solidarietà e della legalità organizzata dallAssessorato Regionale alle Politiche Sociali presso Città della Scienza a Napoli.
La coordinatrice del progetto Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro, misura 3.14 del POR Campania 2000-2006, Dr. Patrizia Laudano, ha illustrato i risultati del Cof e le attività di informazione sulle tematiche della conciliazione realizzate dal progetto attraverso il Camper dellOccupabilità, i seminari ed i workshop, una serie di iniziative itineranti che si sono svolte su tutto il territorio della provincia.
Iniziativa concreta messa in campo dal Progetto è stata lattivazione nello scorso mese di marzo di 88 tirocini trimestrali indennizzati, al fine di valorizzare le risorse presenti sul territorio ed offrire alle donne opportunità di acquisizione e di completamento e di significative work experience nellambito del mercato del lavoro.
Lincontro è stato un momento di confronto, di riflessione e di scambio di buone prassi sul tema della conciliazione tra vita, lavoro e cura del sé e vi hanno preso parte attori che operano in differenti contesti del territorio campano: Ambiti Territoriali, Centri per lOccupabilità Femminile, Progetti Integrati, Agenzia di Conciliazione e Consigliera di Parità della Provincia di Napoli.