Trigesimo morte Pittoni: il commosso ricordo del Presidente della Provincia Angelo Villani
lun 07 lug, 2008
"Il 6 giugno 2008 è una data che difficilmente verrà cancellata dalla memoria collettiva di Pagani e del salernitano tutto.
La tragica morte del Tenente Marco Pittoni, comandante della Tenenza dei Carabinieri di Pagani, ha costernato una popolazione ancora incredula, a distanza di un mese.
Leroico gesto, teso a sventare una rapina, è costato la vita ad un giovane che, con sprezzo del pericolo, ha salvaguardato laltrui incolumità. Senza esitare. Neanche un momento.
A nome mio personale, e dellintera Amministrazione Provinciale, desidero esprimere tutto il cordoglio e l'amarezza per la perdita di un valoroso, leale e generoso militare.
Il sacrificio di Marco non sarà vano: continueremo la lotta a tutte le forme di illegalità".
Angelo Villani
Presidente Provincia di Salerno