Internazionalizzazione, Villani: "Sviluppare una rete di piccole e medie imprese per affrontare la sfida dei mercati esteri"
lun 28 lug, 2008

villani02grande.jpgNel corso dellincontro su Risorse e valorizzazione del territorio: strategie e strumenti per lapertura ai mercati internazionali delle imprese, svoltosi ieri al Lloyds Baja di Salerno, il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, che ha concluso i lavori ha sottolineato che.attraverso linternazionalizzazione sono già stati raggiunti importanti traguardi grazie allaccordo con la Camera di Commercio e lazienda speciale Intertrade. Dibattendo sul tema della Dieta Mediterranea, invece, il Presidente ha aggiunto che bisogna puntare sullagroalimentare e le produzioni tipiche della provincia di Salerno con particolare attenzione alla forte spinta che potrà dare linserimento della Dieta Mediterranea nel Patrimonio Unesco. E per noi un vanto sapere che la Dieta più famosa del mondo è nata  qui, nella nostra provincia. Per raggiungere questo obiettivo stiamo lavorando insieme alla Deputazione italiana al Parlamento Europeo, con i francesi e spagnoli perché questo marchio di elevatissima qualità contraddistingua i prodotti di cui è ricco il territorio salernitano.

Al Convegno, moderato dal direttore del Denaro Alfonso Ruffo, hanno preso parte, tra gli altri, lEuroparlamentare  Vincenzo Lavarra e lAssessore Provinciale allAgricoltura Corrado Martinangelo.

Prima del convegno ha avuto luogo un seminario al quale hanno preso parte rappresentanti istituzionali locali, provinciali e regionali.