La gestione integrata dei rifiuti nella provincia di Salerno
ven 25 lug, 2008
Lunedì, 28 luglio 2008, alle ore 10.30, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno avrà luogo il Convegno sul tema La Gestione Integrata dei Rifiuti nella provincia di Salerno. Il Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti, il Modello Gestionale d il Modello Unico di Tariffazione.
Liniziativa è stata organizzata a chiusura delle attività di studio e di analisi scientifica, promosse dallAssessorato alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno, al fine di illustrare le possibili soluzioni impiantistiche ed un auspicabile modello di gestione per raggiungere, con il più alto grado di protezione dellambiente, gli obiettivi europei di riduzione della produzione di rifiuti, elevati standard di raccolta differenziata, un sistema di recupero volto a favorire la riduzione dello smaltimento finale e lautosufficienza provinciale per lintero ciclo integrato dei rifiuti.
Interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani; lAssessore allAmbiente della Regione Campania Walter Ganapini; lAssessore Provinciale alle Politiche Ambientali Angelo Paladino; Vincenzo Belgiorno, Ordinario di Ingegneria Sanitaria Ambientale dellUniversità degli Studi di Salerno; Sara Tonini ambiente - ingegneria ambientale e laboratori;  Lorenzo Perra,  Toscana Ricicla - Ti Forma;  Mariella Maffini, Missione Coordinamento Gestione Emergenziale;  Michele Buonuomo, Presidente di Legambiente Campania; Alessandro Scovotto , Responsabile WWF Salerno.