Parte il Servizio eco-compatibile "ParkoBus - Lascia l'auto & chiama il bus"
mar 05 ago, 2008

bus grande.jpgHa avuto luogo, ieri , nella Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, la conferenza stampa di presentazione del ParkoBus - lascia l'auto & chiama il bus, il servizio di trasporto eco-compatibile a chiamata che coinvolgerà il Parco del Cilento e Vallo di Diano.

Sono intervenuti: l'Assessore Provinciale ai Trasporti Rocco Giuliano; il Presidente della Comunità Montana Lambro e Mingardo, Pietro Forte; il Direttore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Angelo De Vita; il Presidente della Comunità Montata Bussento Romeo Esposito.

Il servizio sarà esteso anche nell'ambito territoriale della Comunità Montana Lambro e Mingardo, interessando, in tutto o in parte, i Comuni di Alfano, Ascea Camerota, Celle di Bulgheria, Centola, Cuccaro Vetere, Futanti, Laurito, Montano Antilia, Pisciotta, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro e San Mauro la Bruca.

Attraverso questo sistema di trasporto flessibile, il collegamento sarà prolungato anche al Comune di Vallo della Lucania, importante punto di riferimento del territorio per la presenza nella cittadina in oggetto, di uffici pubblici, del polo ospedaliero e di quello scolastico, nonché del presidio giudiziario.

Il Progetto prevede l'utilizzo di mini bus moderni, a basso impatto ambientale, e ben attrezzati. Per usufruire del servizio basta comporre il numero verde gratuito: 800736737. Il centralone, che riceverà le prenotazioni e smisterà le chiamate, è attivo dalle ore 8 alle ore 19.45, dal lunedì al sabato.

Si tratta di un Progetto di grande rilevanza sociale, esordisce l'Assessore Provinciale Rocco Giuliano -. Collegheremo territori importanti della nostra provincia che presentano una alta densità abitativa. Presenteremo un servizi di trasporto qualitativo e, non ultimo, a basso impatto ambientale. La Provincia di Salerno coordina l'intero servizio con il supporto e la sinergia del Parco, e delle Comunità Montane Bussento e Lambro-Mingardo, ha concluso l'Assessore.