Approvazione del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
gio 07 ago, 2008

Nel corso della riunione di Giunta, tenutasi stamani a Palazzo SantAgostino, è stata approvata la delibera relativa alla nuova Pianta organica.

Il provvedimento, atteso da anni, dichiara lAssessore Provinciale al Personale, Maddalena Arcella, è frutto di un gioco di squadra che ha visto protagonisti i Sindacati, lUfficio Personale dellEnte, la Giunta e questo Assessorato che da tempo lavora per linnovazione nella Pubblica Amministrazione. Il risultato raggiunto è sintesi di un lungo lavoro che vede approvare il regolamento del servizio del personale e la sua organizzazione, fermo dal 1999, potenziare la dotazione organica, prevedendo anche lingresso di nuove figure professionali di cui la Provincia ne è priva, fino ad oggi.

È un enorme risultato che eleva la qualità dei servizi a disposizione del territorio e dei cittadini della provincia. Infine mi preme sottolineare che il lavoro si è svolto solo con il personale interno, cioè senza lausilio di consulenze esterne, a differenza di altre Province, facendo risparmiare centinaia di migliaia di euro allEnte. Il mio Assessorato, attraverso la politica del fare, da sempre focalizza lattenzione sulle esigenze del personale che deve avere adeguati strumenti per poter lavorare nel migliore dei modi: con il Piano di formazione del personale dipendente e con il progetto Angeli in rete, solo per citarne alcuni, cerchiamo di dare risposte concrete ai dipendenti, conclude lassessore Arcella.

La riunione ha portato all'approvazione di altre Delibere di Giunta. Tra queste, segnaliamo le seguenti:

• Lavori di costruzione della strada a scorrimento veloce in variante alla SS18 per il miglioramento delle comunicazioni principali del Cilento, tronco tra la Stazione di Vallo della Lucania e Policastro Bussento 3 lotto da Futani allo scalo di Centola;
  • Ratifica accordo di programma per la realizzazione in project financing di un porto turistico sul litorale di Pastena nel comune di Salerno;
  • Contributi per la partecipazione alle attività di prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi, anno 2008;
  • Lavori di completamento del liceo scientifico di Capaccio;
  • lavori di completamento del liceo scientifico di Roccadaspide.