Intervento di Villani sulla lotta all' illegalità
mer 10 set, 2008

presidente.jpgIn occasione del consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, tenutosi ieri sera a Pagani, il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, non ha voluto far mancare il proprio appoggio e sostegno alla lotta a tutte le forme di illegalità.

Di seguito, il testo completo della missiva letta in Aula:

In riferimento ai noti fatti, che hanno visto la morte violenta di due persone e il ferimento di una terza, esprimo, a nome mio personale e dell'intero Consiglio Provinciale di Salerno, la più ferma condanna per un gesto incivile capace di suscitare solo sdegno e indignazione.

Un episodio gravissimo che conferma la necessità di non abbassare, mai, la guardia in materia di ordine e sicurezza pubblica. Contro chi parla il linguaggio della violenza bisogna rispondere con determinazione e unità di intenti.

La città di Pagani non è sola. La stragrande maggioranza dei paganesi, onesti e laboriosi, deve sapere che lo Stato c'è.

La Provincia di Salerno sarà sempre al fianco di chi, quotidianamente, profonde sacrificio e sforzo per combattere tutte le forme di illegalità.

Angelo Villani