Intimidazioni alle Forze dell'Ordine di Sarno: il sostegno di Villani
ven 12 set, 2008

carabinieri_logocaserma grande.jpgIgnoti hanno inviato buste, contenenti proiettili, al Commissariato di Polizia e alla Stazione Carabinieri di Sarno: una vera e propria intimidazione alle Forze dell'Ordine. A chi usa il linguaggio della violenza, lo Stato risponde unendo le forze per proseguire nell'unico percorso che porta alla vittoria, quello della legalità.
Il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, non ha voluto far mancare il proprio sostegno e  solidarietà.
Di seguito, il testo della missiva inviata alle Forze dell'Ordine:

M.llo Tommaso Merola

Stazione Carabinieri Sarno

Commissario

Francesco Mainardi

Commissariato di Polizia/Sarno

e p.c

Colonnello Gregorio De Marco

Comando Provinciale Carabinieri Salerno

Dr. Vincenzo Roca

Questore

Questura di Salerno
Desidero esprimere, a nome mio personale e dell'intero Consiglio Provinciale, piena solidarietà per il vile atto intimidatorio, perpetrato in vostro danno, capace di suscitare solo indignazione e sdegno.
Un atto che va condannato, fortemente, a gran voce.
Un vero e proprio colpo al cuore dello Stato che non riuscirà a ostacolare il percorso della legalità e della sicurezza. E' indispensabile unirci, unire le nostre forze, per dare maggiore impulso alla lotta a tutte le forme di illegalità. Lo Stato c'è. E' vivo. E' presente.
Ma, sono anche consapevole delle precarie condizioni in cui spesso operate, soprattutto nei piccoli centri di provincia, a causa della carenza di organico e mezzi.
A voi, giunga il mio personale plauso per gli sforzi e l'impegno che profondete quotidianamente in queste terre difficili. A voi, giunga il mio personale ringraziamento nell'assicurare a noi tutti sicurezza.