Consegnate ufficialmente ieri le cinque aule all'Istituto Tecnico per Geometri "L.Vanvitelli" di Nocera Superiore, località Materdomini
gio 16 ott, 2008
vanvitelligrande.jpgSono state consegnate ieri 15 Ottobre, ufficialmente, le cinque aule (1°B; 2°B; 1°F; 2°F e 1°H) all'Istituto Tecnico per Geometri L.Vanvitelli di Nocera Superiore, località Materdomini.
Alla presenza del Presidente della Provincia, Angelo Villani, di Amministratori locali e provinciali, dei vertici dell'Asl Salerno 1, delle Autorità scolastiche e degli studenti, è stato tagliato il nastro per la consegna, ufficiale, delle prime cinque aule, ammodernate e ristrutturate, allocate al primo piano della ex struttura sanitaria dell'Asl Salerno 1. Entro fine anno vedranno la ultimazione le ulteriori cinque aule e laboratori didattici.
Abbiamo profuso grande sforzo per garantire le condizioni logistiche e strutturali più adeguate allo svolgimento delle lezioni. La Provincia ha sempre dato e continuerà a dare priorità all'edilizia scolastica, ai nostri ragazzi ai quali dobbiamo garantire luoghi e strumenti idonei per imparare, ha dichiarato il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani.
La cerimonia, accolta con entusiasmo e grande partecipazione dagli studenti, rappresenta la soluzione al sovraffollamento delle classi che si registrava nel plesso di Roccapiemonte. La consegna delle aule e dell'Istituto, che è già a pieno regime, risponde così alle esigenze della comunità scolastica.
La tempestività e l'operato del Presidente Villani è encomiabile - ha dichiarato la Preside Matilde Piselli -. Questa struttura ha avuto un cambiamento notevole: è stata recuperata e da fatiscente e abbandonata è stata trasformata in un plesso confortevole che ospita una comunità scolastica messa in condizione di studiare, e studiare bene, ha concluso la Preside che ha anche consegnato una targa ricordo a Villani.