Aeroporto di Salerno - Pontecagnano Costa d'Amalfi: istituzione di un tavolo tecnico - politico permanente per la viabilità
gio 23 ott, 2008

aerostazione grande.jpgHa avuto luogo ieri 22 Ottobre, nella Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, su sollecito dell'Assessore Provinciale ai Trasporti, Rocco Giuliano, l'incontro interistituzionale per la costituzione del Tavolo Tecnico Permanente Viabilità Aeroporto di Salerno-Pontecagnano.
All'incontro hanno preso parte i Rappresentanti dei Comuni di Pontecagnano, Bellizzi e Montecorvino Pugliano, delle società Aeroporto di Salerno S.p.A. e C.S.T.P., nonché dei sindacati del settore, che hanno inteso dar vita al Tavolo Permanente - composto da tutti gli enti locali del comprensorio e coordinato dall'Assessorato Provinciale - per il coordinamento di un progetto unitario di viabilità a servizio dellimportante infrastruttura.
Il costituendo Tavolo, che si riunirà con cadenza almeno mensile, effettuerà attività sia di programmazione che di monitoraggio della corretta realizzazione delle infrastrutture e dei servizi previsti per collegare laeroporto alla SA-RC, alla metropolitana, alla tangenziale ed allAversana. Per quanto riguarda la segnaletica, il Vice Presidente Domenico Volpe ha assicurato che è stato realizzato, da parte dellANAS e della Provincia di Salerno con fondi provinciali, quanto richiesto dal Comune di Bellizzi e dalla Società Aeroporto. Inoltre si è concordato con il CSTP che venga effettuata la gara di affidamento dei servizi di trasporto del bacino di traffico comprendente i seguenti territori:
Cilento, Vallo di Diano, Costiera Amalfitana, Agro Nocerino Sarnese e la vicina Basilicata;
Listituzione, da parte del C.S.T.P., di un servizio diretto di collegamento dellaeroporto di Salerno con:
Comuni di Salerno, Pontecagnano, Bellizzi e Battipaglia con corse dedicate.