1° Premio Artistico-Letterario "Giuseppe Ferruccio Montesano"
ven 31 ott, 2008
gf gra.gifLunedì, 3 novembre 2008, alle ore 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del 1° Premio Artistico-Letterario Giuseppe Ferruccio Montesano sul tema LALTRO è NOI.
Interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani; l'Assessore Provinciale alle Politiche Sociali, Guerino Terrone; l'Assessore Provinciale alla Scuola, Pasquale Stanzione; il Presidente di Giuria 1° Premio Artistico Letterario G.F.Montesano, Claudio Gubitosi; la Presidente Commissione Provinciale Pari Opportunità, Filomena Gallo; il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale Luca Iannuzzi; la Presidente dell'Associazione di Riabilitazione & Arte Aria, Adabella de Falco; l'Amministratore Centro di Riabilitazione Villa Silvia, Riccardo De Falco.
Il Premio si rivolge agli studenti della Provincia di Salerno per promuovere la cultura della solidarietà e dellintegrazione sociale. Attraverso la sperimentazione di percorsi artistici, Il concorso intende diffondere concretamente tra i giovani della provincia di Salerno la cultura della riabilitazione e dellintegrazione per favorire linserimento dei soggetti svantaggiati nel tessuto sociale, economico e culturale.