Terza Edizione di Archeosport Nuceria Alfaterna
mer 19 nov, 2008

marchio_archeosportgrande.jpgGiovedì, 20 novembre 2008, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, avrà luogo la presentazione della Terza Edizione di Archeosport Nuceria Alfaterna.
Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; lAssessore Provinciale allo Sport Pierangelo Cardalesi; il Sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano; il Dirigente  Provinciale del Settore Sport Carmelo Ventre.
La conferenza stampa di presentazione sarà coordinata dal giornalista Enzo Landolfi.

*Dal 21 novembre fino al 19 dicembre allinterno del Battistero Paleocristiano di Nocera Superiore saranno proposti una selezione di temi (disagio giovanile, legalità, alimentazione, solidarietà) per soffermarsi ed analizzare aspetti del mondo contemporaneo da un diverso punto di vista, quello dello sport, grazie al quale si possono aprire nuovi spazi di dibattito, sperimentare percorsi di azione diversi e proporre soluzioni alternative.
Archeosport può senza dubbio costituire un utile e produttivo strumento per affrontare, se non addirittura risolvere, le situazioni del disagio che caratterizzano negativamente la nostra società.