lun 24 nov, 2008

agesmax.gifOggi, Lunedì 24 novembre 2008, alle ore 14.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo SantAgostino, avrà luogo un incontro di studi sul tema Il Segretario comunale e provinciale tra fiduciarietà e prospettive di riforma delle autonomie locali organizzato dalla Agenzia Autonoma per la Gestione dellAlbo dei Segretari Comunali e Provinciali della Campania.
Interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani; il Presidente del CdA dell Agenzia Autonoma per la Gestione dellAlbo dei Segretari Comunali e Provinciali della Campania Gaetano Daniele; il Presidente dell Agenzia Autonoma per la Gestione dellAlbo dei Segretari Comunali e Provinciali Nazionale Fabio Melilli; il Direttore Nazionale dell Agenzia Autonoma per la Gestione dellAlbo dei Segretari Comunali e Provinciali  Giovanna Marini; il Prefetto di Salerno Claudio Meoli; il Vice Sindaco di Salerno Eva Avossa.
Ore 15.15: prolusione del  Preside della Facoltà di Giurisprudenza dellUniversità degli Studi di Salerno Enzo Maria Marenghi.
Ore 15.30: Tavola Rotonda sul Tema : LEnte Locale nelle Riforme allEsame del Parlamento. Modera: il Segretario di Legautonomie Campania Nando Morra. Interverranno:  il Sottosegretario di Stato allEconomia Nicola Cosentino; il Presidente di Anci Campania Bartolo DAntonio; il Presidente di UPI Campania Gennaro De Mare; il Deputato al Parlamento Tino Iannuzzi; il Vice Presidente Anci Osvaldo Napoli; il Componente del CdA nazionale Agenzia Autonoma per la Gestione dellAlbo dei Segretari Comunali e Provinciali  Carlo Paolini; il Prof. Sergio Perongini; il Componente della Commissione Affari Costituzionali del Senato Carlo Sarro; il Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania Antonio Valiante;
Ore 17.30: Tavola Rotonda sul Tema: Quale Segretario per il nuove Ente Locale. Modera il Vice Direttore Nazionale dellAgenzia Autonoma per la Gestione dellAlbo dei Segretari Comunali e Provinciali Carlo Carlino. Interverranno: il Vice Presidente della Provincia di Salerno Gianni Iuliano;  il Consigliere per le Autonomie Locali del Ministro per la Pubblica Amministrazione e per lInnovazione Secondo Amalfitano; il Prof. Marco Galdi; il Segretario Generale del Comune di Roma Liborio Iudicello; il Componente della IX Commissione della Camera e della Commissione Parlamentare per lIndirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi Mario Ladolfi; il Direttore Generale del Comune di Napoli Luigi Massa; il Procuratore Generale della Corte dei Conti di Potenza Michele Oricchio; il Prof. Francesco Santoni; il Prof. Giancarlo Sorrentino.
Ore 19.00: Relazione di Sintesi del Presidente Emerito del Consiglio di Stato Alberto De Roberto.