Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
mar 25 nov, 2008

pari opportunita grande.jpgOggi 25 novembre alle ore 10.30 nella sala Appalti di Palazzo S. Agostino.
Se noi riusciremo, con le nostre parole, a rompere silenzi storici, liberando noi stesse dai nostri problemi, questo sarà già un nuovo modo di agire.
Ogni anno, il 25 novembre molte sono le manifestazioni effettuate per dare un segno visibile di lotta alla Violenza perpetrata sulle donne, noi donne per le donne.
Riteniamo che oltre al fare di un giorno occorra il fare di sempre, senza indugi, senza il disagio dellimpotenza che a volte spinge a voltarsi dallaltro lato, senza un manifesto da firmare, ma azioni continue concrete.
Tutto ciò è realizzabile solo attivando processi continui che mantengano alta lattenzione su di  un problema che in una società che si definisce evoluta, non dovrebbe esistere.
Non dovrebbe esistere la violenza, su ogni essere umano.
La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Salerno, ha aderito alla Staffetta di donne contro la violenza sulle donne un evento che durerà un anno.
Evento  promossa dallUDI Nazionale. Staffetta che ha come obiettivo accentrare lattenzione contro un problema non semplice a volte anche da denunciare.
In conferenza stampa saranno rese note le iniziative che vedranno la provincia di Salerno, nel contesto nazionale partecipe di questa battaglia contro la violenza.

Commissione per le Pari Opportunità
                                                                                                               Provincia di Salerno