Salerno Wireless

Salerno Wireless
lun 15 dic, 2008

iuliano_grande.jpg

Domani, mercoledì, 17 dicembre 2008, alle ore 11.00, a Giffoni Valle Piana,  presso il Borgo di Terravecchia, il Vice Presidente della Provincia di Salerno Gianni Iuliano ed il Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando inaugureranno  il Punto di Accesso alla rete SalernoWireless.
SalernoWireless è il Progetto Sperimentale e gratuito per lutente finale che, entro il mese di Aprile del 2009, garantirà la copertura di contemporanea di circa 50 aree WiFi in altrettanti comuni salernitani, già serviti dalla banda larga,  per un bacino di utenza a regime di circa 800.000 abitanti.
Il trend rilevato dalle statistiche di accesso ad internet sostiene il  Vice Presidente della Provincia di Salerno Gianni Iuliano -  evidenzia una sempre maggiore richiesta di connettività da parte di lavoratori, turisti, studenti e singoli cittadini enfatizzata dalla diffusione di dispositivi mobili evoluti. Sulla base di questi dati la Provincia di Salerno vuole facilitare laccesso ad Internet in tutto il suo territorio. SalernoWireless è il proseguimento di un lungo percorso fatto con il Ministero per lInnovazione per il superamento del digital divide, che è e resta obiettivo primario di questa Amministrazione Provinciale. Entro la fine dellanno in corso, la banda larga (ADSL via cavo), raggiungerà la maggioranza dei comuni della provincia di Salerno; i comuni non raggiunti saranno coperti in parte con tecnologie Wireless e in parte con tecnologie satellitari.