Provincia di Salerno

Salerno Wireless

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Salerno Wireless
Icona menu
Salerno Wireless
lun 15 dic, 2008

 iuliano_grande.jpg

Domani, mercoledì, 17 dicembre 2008, alle ore 11.00, a Giffoni Valle Piana,  presso il Borgo di Terravecchia, il Vice Presidente della Provincia di Salerno Gianni Iuliano ed il Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando inaugureranno  il Punto di Accesso alla rete SalernoWireless.
SalernoWireless è il Progetto Sperimentale e gratuito per lutente finale che, entro il mese di Aprile del 2009, garantirà la copertura di contemporanea di circa 50 aree WiFi in altrettanti comuni salernitani, già serviti dalla banda larga,  per un bacino di utenza a regime di circa 800.000 abitanti.
Il trend rilevato dalle statistiche di accesso ad internet sostiene il  Vice Presidente della Provincia di Salerno Gianni Iuliano -  evidenzia una sempre maggiore richiesta di connettività da parte di lavoratori, turisti, studenti e singoli cittadini enfatizzata dalla diffusione di dispositivi mobili evoluti. Sulla base di questi dati la Provincia di Salerno vuole facilitare laccesso ad Internet in tutto il suo territorio. SalernoWireless è il proseguimento di un lungo percorso fatto con il Ministero per lInnovazione per il superamento del digital divide, che è e resta obiettivo primario di questa Amministrazione Provinciale. Entro la fine dellanno in corso, la banda larga (ADSL via cavo), raggiungerà la maggioranza dei comuni della provincia di Salerno; i comuni non raggiunti saranno coperti in parte con tecnologie Wireless e in parte con tecnologie satellitari.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it