1 in piazza 2009
ven 02 gen, 2009

capodannoa2008gra.jpg

Grande successo per i concerti 1 in Piazza organizzati dalla Provincia di Salerno. Per il quinto anno consecutivo, la Giunta Villani, ha voluto festeggiare l'inizio del nuovo anno, con il valore inestimabile della musica come linguaggio di aggregazione.
Con piazze gremite, da Nord a Sud della provincia, si sono alternati sui diversi palchi, artisti italiani apprezzati e amati dal pubblico.
Ad Agropoli, piazza Vittorio Veneto ha salutato il 2009 con l'originalità degli arrangiamenti di Giuliano Palma e The Bluebeathers, che, come al solito, è riuscito a far scatenare i presenti in canti e balli.
A Nocera Inferiore, l'inconfondibile voce di Fiorella Mannoia ha salutato la Piazza degli Eventi con canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Nelle piazze di Nocera Superiore, Pagani e Pontecagnano, si sono invece alternati quattro artisti: Simone Schettino, I Neri per Caso, Gianluca Grigani, Gianluca Capozzi.
Festeggiamenti all'insegna del sano divertimento, dell'allegria, della qualità.
Per il quinto anno consecutivo, la Provincia ha voluto organizzare concerti in piazza per iniziare l'anno all'insegna dell'allegria, esordisce il Presidente della Provincia Angelo Villani. La paventata recessione economica internazionale non deve rallentare il processo di crescita e, soprattutto, non deve farci perdere la speranza. Dobbiamo guardare oltre lo steccato, lanciare lo sguardo oltre l'ostacolo e lavorare per dare ai cittadini maggiore vivibilità. Al pessimismo della ragione, preferiamo l'ottimismo della volontà. Salerno è la Provincia del Fare. Non amiamo gli slogan ma la concretezza. I Fatti. Puntiamo sulle infrastrutture, necessarie a migliorare la vivibilità delle nostre aree, sull'edilizia scolastica e sul turismo, ha concluso Villani.