Consiglio Provinciale
lun 02 feb, 2009

consiglio provinciale_max.jpgSi è riunito venerdì nellAula Consiliare di Palazzo SantAgostino, il Consiglio Provinciale che, all'unanimità dei presenti, ha approvato il seguente punto all'ordine del giorno:
1.Il ruolo e le prospettive delle Province.

Liniziativa rientra nella "Giornata Nazionale della Partecipazione" organizzata dallUnione delle ProvincedItalia (UPI).
In tutta Italia si sono svolte riunioni straordinarie dei Consigli Provinciali, aperti anche alla partecipazione dei sindaci, delle forze sociali e politiche, dei rappresentanti di Parlamento e Regioni, agli imprenditori e ai cittadini, per discutere delle riforme che dovranno portare alla riorganizzazione dello Stato, alla definizione delle funzioni di ciascuna istituzione, all'eliminazione degli enti strumentali e alla semplificazione del sistema, a partire dal Federalismo Fiscale e dal Codice delle Autonomie. Un evento che ha visto, idealmente riunite, le Province in contemporanea in tutta Italia.