gio 12 feb, 2009

charlemagnepic2gra.jpgLa Provincia di Salerno, rappresentata dallAssessore allAmbiente Angelo Paladino, ha sottoscritto il "Patto degli Enti locali europei per la riduzione delle emissioni di CO2 e per lo sviluppo delle fonti rinnovabili", alla presenza del Presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso.
La cerimonia si è svolta nellEmiciclo del Parlamento Europeo a Bruxelles.
Solo quattro Province europee e fra queste due italiane, Milano e Salerno, sono state ammesse al Protocollo.
Oggi, giovedì, 12 febbraio 2009, presso la sede della Commissione Europea - Palazzo Charle Magne in Bruxelles, la Provincia di Salerno, unica incaricata dalla Commissione europea, terrà, dintesa con i Ministeri dellAmbiente e delle Attività Produttive, un workshop, nellambito di EUSEW 2009, durante il quale saranno presentate le buone pratiche  di tutte le agenzie energetiche italiane.