Inaugurata la nuova palestra dell'Istituto Tecnico Industriale Statale
lun 02 mar, 2009
inaugurazionepalestragra].jpgIl Presidente della Provincia Angelo Villani e lAssessore Provinciale alla Scuola Pasquale Stanzione hanno inaugurato, sabato  28 febbraio 2009, a San Gregorio Magno in località Teglia, la nuova palestra  dellIstituto Tecnico Industriale Statale .
Con il Presidente Villani e lAssessore Stanzione erano presenti: il Consigliere Provinciale Nicola Parisi; il Sindaco di San Gregorio Magno Gerardo Malpede; il Dirigente Scolastico dellIstituto di Istruzione Superiore Assteas di Buccino Prof.ssa Anna Rizzo; il Coordinatore Scolastico dellI.T.I.S. di San Gregorio Magno Prof. Vincenzo Lemmo.
Centoquaranta milioni di euro dichiara il Presidente della Provincia Angelo Villani - investiti nel comparto delledilizia scolastica tra il 2004 e il 2009 dalla Giunta che ho lonore di presiedere. Centoquaranta milioni di euro che sono serviti per la realizzazione di 12 nuove scuole, per la messa in sicurezza  dellintera rete scolastica di pertinenza della Provincia e per lincremento della qualità funzionale degli edifici. Linaugurazione di oggi rientra nel nostro progetto di dotare la provincia di Salerno di una scuola di livello europeo, con una edilizia di qualità, con strutture di eccellenza e con  una diffusione omogenea sul territorio.
* Scheda Tecnica Palestra
Investimento totale: 600.000,00 euro
Inizio dei lavori: Gennaio 2007
Conclusione del lavori: Gennaio 2009
Palestra polivalente con: Campo di Pallacanestro; Campo di Pallavolo; Attrezzature per lo svolgimento delle attività di educazione fisica; Spogliatoi.
Inoltre vi è una sistemazione esterna con un muro di sostegno laterale, una pavimentazione adeguata e un campo di Pallavolo.