Contenere la diffusione edilizia dell'Agro e puntare sulle infrastrutture e mobilità.
gio 30 apr, 2009
provsa_tellite_gra.jpgLa proposta lanciata durante il convegno, a Nocera Inferiore, sul PTCP.
Leconomia dellAgro sarnese nocerino passa anche e soprattutto per le infrastrutture e la mobilità. Come, per esempio, il collegamento trasversale dei due realizzandi tratti di connessione alla A30 da Angri e da Nocera Superiore, al fine di configurare un percorso in variante alla SS.18; o, ancora, con la realizzazione del collegamento tra l'autostrada A3, in corrispondenza degli svincoli di Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni, e la strada provinciale per Chiunzi, ha esposto il Presidente della Provincia, Angelo Villani, durante il convegno, tenutosi a Nocera Inferiore, sullillustrazione del Piano di Coordinamento Provinciale (PTCP).
Non ultimo, attraverso le linee del Ptcp, esprimiamo la volontà di contenere la diffusione edilizia nel territorio extraurbano e gli insediamenti nelle aree ricadenti nella zona gialla del Piano di emergenza Vesuvio. Non verrà mai nessun imprenditore ad investire se non lo mettiamo in condizioni di farlo. Occorre un'area dove poter dar vita a nuovi insediamenti e, perché no, ad un luogo ludico che consentirà di dare posti di lavoro, ha aggiunto Villani dinanzi ad una platea composta da rappresentanti di diversi Ordini professionali.
Il PTCP è un documento centrale nella vita istituzionale dellAmministrazione provinciale. Con esso si portano a sintesi tutte le scelte strategiche per lo sviluppo ordinato delleconomia e della società e per il governo degli interventi sul territorio.
E il Piano regolatore dei Piani regolatori realizzato grazie al contributo di tutti i Comuni e ordini professionali.