gio 07 mag, 2009
agroalimentaregrande.jpgSiglato, stamani, il Protocollo di intesa per la valorizzazione di prodotti di provenienza locale e la promozione di iniziative per il contenimento dei prezzi.
I firmatari del Protocollo sono: la Provincia di Salerno, la Prefettura, la Camera di Commercio, le Associazioni rappresentative dei Produttori, le Associazioni rappresentative dei Consumatori.
Vista la crisi economica che ha determinato pesanti ricadute sulle dinamiche dello sviluppo e sulle condizioni di vita delle fasce sociali più deboli, le Istituzioni e le Associazioni di categoria sono scese in campo.
Ravvisata lopportunità di promuovere il progetto Salva prezzi dei prodotti di qualità inizialmente nel comune di Salerno per poi estendere liniziativa, ove condivisa, ai restanti comuni della provincia.  Ogni singolo firmatario si impegnerà per quel di pertinenza.
La Provincia di Salerno, attraverso lAssessorato allAgricoltura, avvierà una attività di diffusione delliniziativa impegnandosi a sostenere la fattibilità del Progetto presso le competenti autorità regionali per laccesso a fondi stanziati per finalità di promozione dei prodotti locali.