Mobilità e Turismo sostenibili nei Paesi del Mediterraneo
lun 25 mag, 2009

logo_per_home_page-gra.jpgMobilità e Turismo sostenibili nei Paesi del Mediterraneo: partecipazione ai programmi europei e all'obiettivo 7.b "Cooperazione interregionale" PO FESR Campania 2007 - 2013
Salerno, Palazzo della Provincia -  28 maggio 2009, ore 9.30
 La Regione Campania, Vice Presidenza della Giunta Regionale con delega ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo, organizza il primo Salone Mediterraneo delle Autonomie Locali e dei  Territori (SMALT), iniziativa che mira a rafforzare la cooperazione territoriale tra le istituzioni regionali e locali dell´area euro- editerranea.
Nel´ambito dello SMALT e nell´ottica dello sviluppo partecipato, il 28 maggio, a Salerno, presso il Palazzo della Provincia, è previsto un seminario,  come momento d´ascolto del territorio, sui temi della "Mobilità e del Turismo sostenibili", che  intende offrire alle rappresentanze locali la possibilità di partecipare alle discussioni del Salone con piena consapevolezza dei temi trattati nonché con proposte operative di intervento nell´ambito dei Programmi di cooperazione territoriale europea e dell´Obiettivo 7.b "Cooperazione Interregionale" del PO FESR Campania 2007 - 2013.
Il seminario è strutturato in due momenti: una prima sessione, comune a tutti i partecipanti, dedicata all´informazione sull´utilizzo dei fondi strutturali destinati alla cooperazione territoriale per il settennato in corso, alle procedure di avvio dei progetti, alla composizione del partenariato e alle priorità strategiche di finanziamento; una seconda sessione, ulteriormente suddivisa in due sottosessioni, dal carattere estremamente operativo, focalizzate sui temi della Mobilità e del Turismo sostenibili
Per ulteriori informazioni, contattare lUnità Operativa Regionale per il Mediterraneo (UORM) al numero di telefono 081 7962089 oppure scrivere a desk.uorm@regione.campania.it
Iscrizione on-line:
Documenti da scaricare