Nuova Giunta Provinciale
lun 29 giu, 2009

cirielli per sito web provincia g.jpgIl Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, dopo aver incontrato le forze politiche ed i Consiglieri provinciali di maggioranza ha varato la nuova Giunta provinciale che è costituita nelle persone dei seguenti dodici Assessori, cui sono assegnate le deleghe nei settori di attività indicati a fianco di ciascuno:

1.  Ferrazzano Anna - Politiche del lavoro, Centri per limpiego, Pari Opportunità;
2.  Gambino Alberico - Turismo e Spettacolo;
3.  Iannone Antonio - Politiche Giovanili, Informagiovani, Sport, Formazione Professionale, Diritto allo studio, Formazione scolastica;
4.  Feola Marcello - Lavori pubblici, Urbanistica, Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale;
5.  Squillante Antonio - Programmazione Finanziaria, Bilancio, Attività Produttive;
6.  Baldi Giovanni - Politiche Sociali e Sanitarie, Sicurezza alimentare;
7.  Romano Giovanni - Ambiente, Infrastrutture, Protezione Civile, Risorse Mare;
8.  Bellacosa Adriano - Patrimonio, Contenzioso, Affari Legali;
9.  Sica Ernesto - Trasporti e mobilità;
10. Meola  Flavio - Personale;
11. Nunzio Carpentieri - Pianificazione ed edilizia scolastica, caccia e pesca;

12. Mario Miano - Agricoltura, foreste, incendi boschivi, tutela degli animali.

AllAssessore Anna Ferrazzano sono attribuite le funzioni di Vicepresidente.
AllAssessore Alberico Gambino sono attribuite le funzioni di Assessore Anziano.

Il Presidente trattiene per sé ad interim le deleghe relative ai seguenti settori di attività: Politiche comunitarie, Rapporti con le Istituzioni, Università, Piccoli Comuni, Cultura, Ricerca scientifica, Informatizzazione.
Le scelte sono state effettuate tenuto conto delle spiccate capacità professionali e politiche dei nominati. Nella nuova squadra di governo provinciale, inoltre, sono stati inseriti alcuni Sindaci che possono vantare una lunga  e consolidata esperienza amministrativa.