Sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno le atlete della Lega Pallavolo di serie A per la Supercoppa
ven 31 lug, 2009

beachvolleymax.jpgPresentazione a Palazzo SantAgostino dellultima tappa del torneo Chiquita Cup 2009. Venerdì 31 luglio, alle 11:30 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dellultima tappa del torneo Chiquita Cup 2009, Campionato Nazionale di Sand Volley 4x4 di Serie A Femminile, che si svolgerà a Salerno, sabato e domenica, presso la spiaggia di Santa Teresa.
In palio la Supercoppa, trofeo che verrà assegnato a Salerno a chi vincerà tra le migliori classificate del Campionato italiano e la Coppa Italia. Inoltre una giuria tecnica di addetti ai lavori premierà la Giocatrice 10 e lode, concorso voluto e appoggiato dallo sponsor, che consegnerà alla vincitrice un viaggio in Costa Rica.

LAssessore allo Sport della Provincia, Antonio Iannone, si dice pienamente soddisfatto delliniziativa che porta nella nostra Città e nella nostra Provincia le atlete più titolate della stagione agonistica della Lega Pallavolo di Serie A: Il beach volley  - ha dichiarato Iannone è una disciplina formativa e divertente: il campo da gioco sulla sabbia rende questo gioco uno sport molto impegnativo dal punto di vista fisico, con scambi veloci e dinamici. Questi requisiti atletici e lincredibile scenario del nostro lungomare cittadino sono un perfetto concentrato delle caratteristiche che vanno a tutto vantaggio dello spettacolo e che fanno di questo trofeo un fiore allocchiello del panorama sportivo del nostro territorio.