Emergenza scuola, l'Assessore Iannone incontra il dirigente dell'USP
mar 04 ago, 2009

segnale scuolamax.gifLAssessore Provinciale per il Diritto allo Studio e la Formazione Scolastica, Antonio Iannone, incontrerà, mercoledì 5 Agosto 2009 alle ore 11 presso la sede del Centro Servizi Amministrativi per la Scuola (Salerno via Monticelli 1 località Fuorni), il Dott. Luca Iannuzzi, Dirigente dell Ufficio Scolastico Provinciale.

Oltre ad instaurare una proficua collaborazione istituzionale, loccasione sarà utile ad affrontare le diverse problematiche concernenti lorganizzazione e lavvio del nuovo anno scolastico, in particolare le difficoltà dei piccoli Comuni del nostro territorio che, a causa del dimensionamento scolastico, per ridotto numero di iscrizioni vedranno  privarsi della formazione di alcune classi.

A tal proposito, è intenzione dellAssessore Iannone sostenere la possibilità di deroghe per quelle realtà che, pur non potendo vantare il numero minimo di iscritti per la formazione della classe, sono interessate da particolari situazioni morfologiche e logistiche del territorio comunale.