Contributi alle famiglie degli alunni diversamente abili delle scuole di istruzione secondaria per l'anno scolastico 2009/10
mer 05 ago, 2009
disabilimax.jpgApprovata stamattina dalla Giunta provinciale la delibera per la predisposizione del bando che riguarda lerogazione di contributi alle famiglie interessate al trasporto di alunni diversamente abili nelle Scuole Medie Superiori per lanno scolastico 2009/10. Da settembre prossimo sarà possibile produrre domanda di sostegno alla Provincia di Salerno, fornendo utili elementi allindividuazione del soggetto, della residenza abituale, della scuola frequentata, della disabilità certificata, del reddito familiare. Bisogna rivolgere particolare attenzione ha dichiarato Antonio Iannone, Assessore al Diritto allo studio ad azioni di sostegno che favoriscano la frequenza alle scuole di istruzione secondaria degli alunni diversamente abili. Ho deciso ha aggiunto lAssessore Iannone   trovando il pieno consenso da parte del Presidente Cirielli e della Giunta tutta, di anticipare i tempi degli atti formali al fine di garantire limportante servizio del sostegno a questi alunni. Saranno stanziati, infatti, 687.000euro e provvederò ad informare i dirigenti scolastici dellopportunità al fine di favorire la migliore pubblicizzazione del bando. E essenziale per la nostra amministrazione ha concluso Iannone fare in modo che tutti i soggetti diversamente abili, senza esclusione di nessuno, possano usufruire di questa possibilità.