Precari della scuola: lettera di Cirielli alla Gelmini

Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Precari della scuola: lettera di Cirielli alla Gelmini
Precari della scuola: lettera di Cirielli alla Gelmini
mer 26 ago, 2009

cirielli per sito web provincia g.jpgLa vertenza precari della scuola è oggetto di una lettera del Presidente della Provincia Edmondo Cirielli al Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini. Largomento è stato affrontato dallassessore provinciale al Diritto allo Studio Antonio Iannone che ha incontrato stamani davanti a Palazzo SantAgostino il sit-in dei precari in protesta.

LAmministrazione provinciale, pur non avendo specifiche competenze in materia, attraverso lAssessore Iannone, si è impegnata a contattare il Ministro al fine di limitare gli effetti negativi della razionalizzazione dei tagli che in provincia di Salerno riguardano  1.500 unità. Allincontro di stamattina hanno partecipato le delegazioni del Cobas Scuola Salerno, del Comitato autonomo precari dellATA, del Comitato insegnanti precari. Lintervento dellAmministrazione provinciale mira a limitare i tagli e a verificare eventuali penalizzazioni della provincia di Salerno rispetto al capoluogo regionale.

Qui il testo integrale