Home Page » Archivi » Archivio Notizie » PALINURO GRIFFE: serate finali, esibizione dei LOST e di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana.
mer 26 ago, 2009

palinurogriffe2008_max.gifDomani mattina alle ore 11.30, presso la Capitaneria di Porto di Palinuro, si terrą un incontro per coordinare la fase logistico-organizzativa delle serate finali del Palinuro Griffe, al quale prenderanno parte il dottor Claudio Pisapia e il dottor Ciro Castaldo per la Provincia di Salerno, il sindaco di Palinuro Romano Speranza, il vicesindaco Lino Natale, Pippo Pelo direttore artistico dellevento, il coordinatore  del progetto Felice Merola e Nicola Valente.

Dopo la pausa di agosto, Palinuro Griffe 2009 tornerą ad allietare il suo pubblico con le due serate finali del 4 e 5 settembre. La fortunata kermesse musicale approda nuovamente sul porto di Palinuro dopo le due tappe al porto di Casalvelino e sul lungomare di Sapri. Con la sua nuova veste itinerante, dettagliatamente curata dal coordinatore del progetto, Felice Merola, e da Pippo Pelo, direttore artistico e conduttore delle quattro serate, Palinuro Griffe 2009 torna nella sua location originaria.

Grande successo per le tappe di Casalvelino e di Sapri, dove lAssessore provinciale alle Politiche Giovanili Antonio Iannone ha premiato lattore Anzanelli per il video Autovelox. Video gią proiettato lanno scorso al Giffoni Film Festival, alla presenza del ministro Giorgia Meloni. Il gran finale a Palinuro,  il 4 e 5 settembre, con lesibizione dei Lost e dei Dj di Radio Ibiza (4 settembre) e con il galą di  Renzo Arbore e lOrchestra Italiana (5 settembre). Sabato 5 settembre, alle ore 19, in piazzetta si terrą una tavola rotonda sulla storia della radio, ideata  e condotta da Pippo Pelo moderata dalla giornalista Rai Vittoriana Abate. Sono in programma interventi di Marisa Laurito, Renzo Arbore e Marco Baldini. Sono impegnati per il successo della kermesse il sindaco Romano Speranza, albergatori, operatori turistici e ristoratori.

La manifestazione, esordita il 30 Luglio, ha accolto nel porto di Casalvelino la performance dei ballerini Simone Di Pasquale e Daniela Ayala, esibitisi sulle spettacolari note di Marco Lo Russo in Mediterranean accordionlive, e subito dopo Monica Sarnelli in concerto. Un successo bissato la sera successiva, il 31 luglio, quando invece sul lungomare di Sapri si sono esibiti i Dirotta su Cuba, con il nuovo tour Reunion Back to the roots, tour 2009 che ha raccolto il placet di tutti gli spettatori che hanno dimostrato di apprezzare la reunion del gruppo fondato da Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini. Certamente la disponibilitą e lattenzione dimostrata dai comuni di Casalvelino e Sapri, sarą la stessa che la manifestazione ritroverą a Palinuro, dove si terrą levento finale. Nulla nellorganizzazione č stato lasciato al caso: anche la scelta delle due date finali, 4 e 5 settembre, ha un preciso scopo: favorire il raggiungimento degli obiettivi turistici promossi dalla Provincia di Salerno che intende attuare una politica di destagionalizzazione della domanda turistica locale.

Limperdibile appuntamento dunque č a Palinuro il 4 settembre con il concerto dei LOST e lesibizione dei migliori deejays di Radio Ibiza, e poi gran finale il 5 settembre con Renzo Arbore e lOrchestra Italiana.