Lavoro, Cirielli: "Italia Lavoro, una risposta concreta al territorio".
ven 02 ott, 2009

casco.jpgViespoli: Salerno  centro di rilancio per loccupazione Italia Lavoro è, in maniera concreta, in un settore nevralgico, una risposta importante per interventi tangibili contro la crisi, soprattutto nel Mezzogiorno. Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, intervenuto al workshop Oltre la crisi: risultati e sviluppi in Campania degli interventi di politica attiva del lavoro stamane presso Palazzo SantAgostino, alla presenza del Sottosegretario al Welfare, Sen. Pasquale Viespoli. Salerno nella giornata odierna è stata protagonista di un dibattito costruttivo per programmare nuovi interventi finalizzati a rispondere concretamente alla domanda di lavoro. Un obiettivo importante - ha sottolineato il Presidente Cirielli per incidere sulla disoccupazione giovanile che in provincia registra un dato preoccupante.  E Salerno sarà il faro  di un Forum delle Idee, evento organizzato dalla Fondazione  Fare Futuro e dallAssociazione MezzogiornoNazionale e patrocinata dalla Provincia di Salerno, in programma  il prossimo 10 ottobre presso il Teatro Verdi. Una iniziativa che vedrà la partecipazione del Presidente della Camera, On. Gianfranco Fini, il Ministro dellEconomia, Giulio Tremonti, i Segretari generali di UIL, Luigi Angeletti, CISL, Raffaele Bonanni, di CGIL, Guglielmo Epifani, di UGL, Renata Polverini e dei Presidenti di Confindustria, Emma Marcegaglia, di Confartigianato, Giorgio Guerrini e di Confagricoltura, Federico Vecchioni. Si tratta di una occasione davvero significativa di confronto- ha dichiarato il Sen. Viespoli -  in una città scelta per la prestigiosa presenza dellOn. Cirielli e per la storia dellintera provincia.