Giunta: Borsa Archeologica, turismo, lavoro, fotovoltaico ed edilizia scolastica
mar 06 ott, 2009
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgLa Giunta provinciale, su proposta del Presidente, On. Edmondo Cirielli, ha approvato il progetto definitivo della Borsa mediterranea del turismo archeologico ed ha adottato variazioni al PEG (Piano Esecutivo di Gestione) del turismo per 800 mila euro. Unaltra variazione riguarda il bilancio di previsione 2009. La relativa delibera è stata assunta su relazione dellAssessore Giovanni Romano per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su Palazzo SantAgostino. Si tratta di un atto che sarà sottoposto a ratifica del Consiglio e riguarda il recupero di un progetto del 2006 e del relativo mutuo per 410 mila euro non perfezionato con la cassa Depositi e Prestiti. Altre delibere approvate dalla Giunta riguardano politiche del lavoro, relatore lAssessore Anna Ferrazzano, ed edilizia scolastica, su proposta dellAssessore Nunzio Carpentieri. La prima è una presa datto del protocollo dintesa con la Regione Campania per il completamento del progetto Conoscenza e lavoro-work experience (coinvolge 432 disoccupati ed un finanziamento  di due milioni e 500 mila euro ex fondi POR-FSE 2007/13); le altre sono 13 provvedimenti per lattribuzione di fondi e rendiconti di varie annate relativi agli istituti G. Fortunato di Angri,  professionale per i servizi commerciali e turistici di Cava de Tirreni, A. Pacinotti di Scafati, Don Carlo La Mura di Angri e F. Besta di Battipaglia. La formulazione del progetto della XII Edizione della Borsa archeologica di Paestum comporta un risparmio di oltre 300 mila euro rispetto al 2008 e recupera maggiore attenzione per il prodotto turistico-culturale offerto dal territorio salernitano. Altra novità: la Provincia si farà promotrice di unazione dimostrativa volta al mantenimento dei Beni culturali. A tale scopo sarà effettuata una manutenzione straordinaria e di pulizia delle aree prossime alle mura antiche.