Salerno capitale del Sud con la presenza del Presidente della Camera Fini
gio 08 ott, 2009

castelloarechi_max.jpgLa città di Salerno, sabato prossimo, sarà protagonista di un evento di interesse nazionale che si svolgerà in due luoghi significativi del capoluogo: il Teatro Verdi ed il Castello di Arechi. Sud, un interesse nazionale è il filo rosso della giornata organizzata da Farefuturo e MezzogiornoNazionale con il patrocinio della Provincia di Salerno, che vedrà la partecipazione di un illustre parterre con autorità politiche, istituzionali, dellassociazionismo e del mondo sindacale. I lavori del convegno apriranno alle 9.30 di sabato 10 ottobre presso il Teatro cittadino con il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, il Segretario Fondazione Farefuturo, On. Adolfo Urso, il Presidente MezzogiornoNazionale, On. Pasquale Viespoli. Seguirà il Forum delle idee con il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, docenti universitari ed esponenti delle Fondazioni Mezzogiorno Europa. Nel pomeriggio, nellambito del Forum degli attori sociali, relazioneranno: il Ministro Economie e Finanze, On. Giulio Tremonti, il Segretario Generale UIL, Luigi Angeletti, il Segretario Generale CISL, Raffaele Bonanni, il Segretario Generale CGIL, Guglielmo Epifani, il presidente Confartigianato, Giorgio Guerrini, il Presidente Confindustria, Emma Marcegaglia, il Segretario Generale UGL, Renata Polverini, il Presidente Confagricoltura, Federico Vecchioni. Conclude la giornata al Teatro Verdi, il Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini che inaugurerà anche il Castello Arechi alle ore 13. Levento nazionale, in programma a Salerno è, infatti, occasione per visitare il Castello restaurato di recente con interventi finanziati dalla Provincia di Salerno, attenta al recupero del sito simbolo della tradizione storico-culturale della città e che si presta ad essere sede di rappresentanza dellEnte per grandi eventi.