Archivio Notizie - Archivio
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Archivio
mer 30 apr, 2008

Autorizzazione raccolta funghi

La Provincia di Salerno intende acquisire la disponibilità di associazioni micologiche di rilevanza regionale per la organizzazione di corsi di preparazione al colloquio abilitativo previsto dalla vigente normativa in materia di raccolta di funghi epigei spontanei commestibili. Le associazioni interessate, costituite con atto pubblico e senza fini di lucro, devono possedere i seguenti requisiti: statuto contenente finalità formative micologiche e naturalistiche; referenze scientifiche qualificate in ambito micologico e naturalistico; ambito di azione nel territorio della Regione Campania con sedi operative in almeno due province della regione Campania; almeno la metà dei soci fondatori devono essere micologi in possesso dellattestato rilasciato ai sensi del D.M. Sanità 29 novembre 1996, n. 686. Si invitano, pertanto, le Associazioni interessate ed in possesso dei predetti requisiti, a manifestare il loro interesse, indicando generalità e possesso dei requisiti richiesti.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire alla Provincia di Salerno Settore Attività Produttive -  a mezzo fax 089.250870 entro il 31 maggio 2008.
Si avvisa, inoltre, che sul sito web dellente (www.provincia.salerno.it) è disponibile la normativa e la modulistica occorrente per listanza di autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei commestibili.