Home Page » Aree tematiche » lettura Aree Tematiche
Aree tematiche

Mercato del Lavoro

Si precisa che dal 1 luglio 2016, come stabilito dalla legge 56/2014 (c.d. Legge Delrio), sono state definitivamente trasferite alla Regione Campania le funzioni amministrative individuate come "non fondamentali".

Per le Politiche del Lavoro a seguito della convezione stipulata tra Regione Campania e Provincia di Salerno del 26 luglio 2016, le funzioni sono svolte in avvalimento dalla Provincia di Salerno e la competenza, della Regione Campania, è in capo al Direttore Generale dottoressa Maria Antonietta D'urso:
Direzione Generale per l'istruzione, la formazione, il lavoro e le pol.giovanili
Indirizzo: Centro Direzionale, is. A6 – 80143 Napoli
Telefono: 081 7966123 - 7966116
Mail: mariaantonietta.durso@regione.campania.it
Pec: dg.11@pec.regione.campania.it

Nel campo del mercato del lavoro è passata alla Regione Campania tutta l'organizzazione dei Servizi per l'Impiego. Per maggiori informazioni

Vai al canale "Servizi per l'Impiego"

Nell'ambito del Masterplan provinciale per il lavoro, la Provincia di Salerno aveva attivato l'Osservatorio diretto dei segnali del Mercato del lavoro.

Vai al canale "Osservatorio Mercato del lavoro"

Passata alla Regione Campania anche l'attivività specifica dei Servizi per l'impiego di promozione del collocamento al lavoro dei diversamente abili. Per saperne di più

Vai al sito del "Collocamento mirato"

I procedimenti di questa Area Tematica in "Come fare per" - "Cittadini"   o "Imprese"   oppure in "Procedimenti"