Provincia di Salerno

Cittadinanza

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Aree tematiche
Home Page » Aree tematiche » Cittadinanza
Icona menu
Cittadinanza

Questa Area Tematica è dedicata ai temi legati alla cittadinanza attiva. Si occupa, cioè, della tutela di diritti essenziali per ogni cittadino. In particolare del diritto all'informazione, alla partecipazione e alla trasparenza amministativa, del diritto alla salute, ai sevizi sociali, alla tutela della famiglia, dei disabili, dei minori e degli anziani, dei diritti degli immigrati e dei rifugiati.

Si trovano, quindi, in questa sezione, informazioni sui servizi che la Provincia grantisce attraverso le sue strutture sugli argomenti poc'anzi indicati. A tale scopo lo strumento di informazione fondamentale è il portale della trasparenza denominato Amministrazione Trasparente.  E' possibile avere accesso da qui alle successive sezioni di approfondimento dei vari temi, a partire dal servizio URP e Comunicazione Istituzionale garantito dall'Ufficio Relazione con il Pubblico.

Invece per le Politiche Sociali la competenza è della Regione Campania. Si precisa infatti che dal 1 luglio 2016, come stabilito dalla legge 56/2014 (c.d. Legge Delrio), sono state definitivamente trasferite alla Regione Campania le funzioni amministrative individuate come "non fondamentali". Per quanto rigurda quindi le attivitè e i servizi ricadenti nell'ambito delle politiche sociali e della salute,  la referente è la Dott. Fortunata Caragliano della Regione Campania:

UOD Welfare dei servizi e pari opportunità
Indirizzo: c/o Palazzo Armieri - Via Marina - 80133 Napoli
Telefono: 081 7963830
Mail: f.caragliano@regione.campania.it

il direttore Generale è la dott. Rosanna Romano
Direzione Generale per le politiche sociali, le politiche culturali, le pari opportunità e il tempo libero
Indirizzo: Centro Direzionale, is. A6 – 80143 Napoli
Telefono: 081 7966123 - 7966116
Mail: mariaantonietta.durso@regione.campania.it
Pec: dg.11@pec.regione.campania.it

 

Strumento utile per la conoscenza dei servizi diretti a cittadini e imprese, e per la partecipazione ai processi decisionali della pubblica amministrazione è altresì la Carta dei Servizi disponibile in formato digitale, che può essere consultata da ciascun utente interessato.

 

I procedimenti di questa Area Tematica, di interesse degli utenti, in "Come fare per" - "Cittadini" o "Imprese"  oppure in "Procedimenti"

 

I Regolamenti di questa Area Tematica

Risorse consigliate

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it