Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Eventi del giorno
Otto Artisti
Luogo: INAUGURAZIONE SABATO 5 APRILE 2014, ORE 18 PINACOTECA PROVINCIALE DI SALERNO Via Mercanti 63. Salerno
Evento dal 05-04-2014
al 30-04-2014
invito 8 ARTISTI IN MOSTRA

Sarà inaugurata sabato 5 aprile alle ore 18.00, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, la mostra “8 artisti” promossa dalla Fornace Falcone, a cura di Marcello Francolini. L’evento si inserisce nel filone delle attività del Settore Musei Provinciali di Salerno. Filo rosso che lega gli otto artisti in mostra (Angelo Marra; Dario Di Sessa; Antonella Gorga; Pio Peruzzini; Lucio Afeltra; Pasquale Napolitano; Vittorio Pannone; Antonella Pagnotta), è il ricordo della “Grande Guerra” del 1914 attraverso la rappresentazione di una “mediazione possibile” tra la storia e la vita, tra la memoria e la percezione. Lo stesso numero 8 scelto per la collettiva a cento anni dal conflitto mondiale, rappresenta l’infinito che mai inizia e finisce, simbolo di vittoria. All’inaugurazione parteciperà, tra gli altri, l’assessore provinciale Adriano Bellacosa. La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile prossimo, dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.45.

• Eventi del giorno