Pastena secondo Domenico Carrara

Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Pastena secondo Domenico Carrara
Pastena secondo Domenico Carrara
Luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno, Via Mercanti 63. Salerno
Evento dal 25-07-2014
al 24-07-2014
locandina acquerelli CARRARA

L’AAST d Salerno, in collaborazione con la Provincia di Salerno, organizza la mostra degli acquerelli del Conte Domenico Carrara dedicata alla Zona Est della città di Salerno denominata Pastena nel periodo precedente gli anni ‘30. L’evento è finalizzato a promuovere la conoscenza e la fruizione delle innumerevoli risorse storico-artistiche del salernitano non solo per i cittadini ma anche per i tanti turisti che soggiorneranno nelle strutture ricettive.

La mostra sarà inaugurata il 25 Luglio alle ore 11,30 presso la Pinacoteca Provinciale Palazzo Pinto, in via Mercanti- e si concluderà il 31 Agosto 2014. L’inaugurazione sarà preceduta dalla conferenza stampa a cui interverranno:

• arch. Angela Pace – Commissario EPT e AAST di Salerno;
• dott. Mariolino Grimaldi – proprietario della collezione Carrara;
• dott.ssa Barbara Cussino – Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 25 luglio al 31 agosto nei seguenti orari di apertura:
dal Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle 19.45 | Lunedì Chiusura