"Pro - Muovere il futuro" - 12 settembre 2014 - Museo Archeologico Provinciale

Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » "Pro - Muovere il futuro" - 12 settembre 2014 - Museo Archeologico Provinciale
"Pro - Muovere il futuro" - 12 settembre 2014 - Museo Archeologico Provinciale
Luogo: Museo Archeologico Provinciale
Evento del 12-09-2014
Mecenate 90

Valorizzare le realtà locali e favorire i progetti di rete facendo parlare tra loro ambiti diversi. Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno ancora una volta si trasformerà in un palcoscenico privilegiato per parlare di cultura a 360 gradi.
Venerdì 12 settembre p.v. le associazioni Fonderie Culturali e Mecenate 90 invitano le unioni di categoria, addetti al settore, rappresentanti istituzionali ed i giovani salernitani a confrontarsi sul bando “Pro-muovere il futuro”, ideato da Mecenate 90. A partire dalle ore 17.00 le sale del Museo di via San Benedetto ospiteranno, infatti, una tavola rotonda focalizzata sulla presentazione del bando, e sui nuovi progetti imprenditoriali in ambito culturale e creativo. Un’occasione da non perdere per dialogare sulla valorizzazione, promozione e gestione del patrimonio culturale, e sullo sviluppo locale in chiave turistico-culturale. Ledo Prato, segretario generale di Mecenate 90, offrirà al pubblico la sua testimonianza sugli studi di fattibilità per l’individuazione di modelli gestionali applicabili ai beni culturali, e per l’elaborazione di piani integrati per lo sviluppo turistico-culturale dei territori. I giovani salernitani interessati a gestire grandi attrattori culturali, o a valorizzare i patrimoni immateriali dei luoghi a loro vicini, potranno così rivolgere domande direttamente agli esperti del settore e diventare portatori di un radicale cambio di mentalità nell’approccio alla materia. Un appuntamento quindi che non mancherà di appassionare, perché riguarda direttamente l’identità di ognuno, la propria storia ed il modo in cui si vuole abitare il futuro.
Maggiori dettagli su: http://www.museoarcheologicosalerno.it/?p=257
Dove - Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno
Quando – venerdì 12 settembre 2014, dalle ore 17.00 alle ore 19.00