mostra d'arte contemporanea "Tipi ed Archetipi"

Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » mostra d'arte contemporanea "Tipi ed Archetipi"
mostra d'arte contemporanea "Tipi ed Archetipi"
Luogo: Museo Archeologico Provinciale di Salerno - Via San Benedetto, 28 - Salerno
Evento dal 30-01-2015
al 01-03-2015
Museo Archeologico Provinciale di Salerno - foto 3

L’esposizione “Tipi ed Archetipi” dell’artista Wanda Fiscina, si inserisce a pieno titolo nel filone delle attività del Settore Musei Provinciali di Salerno che cura con particolare attenzione il lavoro di approfondimento scientifico e di ricerca volto a stimolare per quanto possibile i confini di una nuova geografia creativa. Attività di confronto, con le diverse espressioni elaborate dai migliori talenti del nostro territorio, che contribuisce a realizzare ulteriori tasselli nel programma di valorizzazione dei Beni culturali che la Provincia di Salerno ha avviato oramai da tempo.
“Tipi ed Archetipi” comunica la complementarietà e la valenza simbolica quale testimonianza di un impegno di ampio respiro che l'Amministrazione Provinciale di Salerno intende realizzare per valorizzare la ceramica, motivo fondante del fascino di una provincia mediterranea, offre al fruitore il suggestivo percorso espositivo dell’artista Wanda Fiscina, autorevole figura di indiscusso cammino artistico, che mette a confronto la contemporaneità delle sue ceramiche con le preziose collezioni del Museo Archeologico Provinciale.

Il Presidente della Provincia di Salerno
Dott. Giuseppe Canfora